Come arredare una cucina in stile classico

Sei alla ricerca di un arredamento classico per la tua cucina? Il Bagno di Viridiana vanta di una gamma molto ampia di arredi classici se desideri dare calore e accoglienza alla tua cucina.

Quando si parla di cucina classica non si intende una cucina d’altri tempi, ma significa scegliere la tradizione e l’eleganza di uno stile senza tempo.

Una cucina classica è realizzata con materiali tradizionali, mobili con ante in telaio massello e pannello interno, una composizione semplice con piani in marmo o granito. Inoltre, l’utilizzo di superfici laccate è da escludere perché sono usati principalmente nelle cucine moderne. Se un’ambiente è luminoso sono consigliati colori con tinte scure mentre se si ha carenza di luce è meglio arredare la propria cucina con colori dalle tinte chiare.

Un altro elemento da prendere in considerazione per arredare una cucina dallo stile classico è la scelta delle piastrelle. Sono consigliati pavimenti dallo stile raffinato e delicato come il marmo e il parquet.

Le cucine classiche sono caratterizzate da eleganza e semplicità grazie alla tipologia di arredo in legno massiccio. Bisogna cercare di evitare di affollare questi ambienti con troppi accessori e decori in quanto sono destinati alla preparazione dei pasti. Un’altra caratteristica di questi spazi dallo stile classico è l’assenza di elettrodomestici a vista che invece possiamo vedere nelle cucine moderne.

Se vuoi progettare una cucina dallo stile classico su misura richiedi un preventivo gratuito agli esperti di Il Bagno di Viridiana.

CONTATTACI

per maggiori informazioni sui nostri prodotti o per richiedere un preventivo gratuito!